Per offrirti il miglior servizio possibile il sito INVESTORS´ Magazine utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Autorizzo

                                 INVESTORS' 6/2017

"C’è una domanda di Immanuel Kant che mai come in questi momenti mi ritorna alla mente: “Che cosa mi è lecito sperare?”. In un sistema che ormai cammina, corre, vola verso la robotizzazione può essere mai che non travolga anche il mondo del risparmio, le banche nel loro complesso, il sistema dei gestori e degli intermediari?"

Dall'editoriale di Gabriele Turissini

Acquista questo numero o abbonati

 

 

 Leggi INVESTORS' 5/2017

"...Ecco: quello che anche questo numero di INVESTORS’ vuol essere è solo e proprio quell’INCISIONE eseguita per linee essenziali. Vuol solo ‘segnare’ una via, darVi gli elementi di base, quasi come una sorta di Pollicino che per non perdersi nel Bosco dei dubbi e delle incertezze lascia alcune tracce per strada, su cui ciascuno di voi, investitore..." Acquista questo numero o abbonati !

INVESTORS'  4/2017

“È una dura verità il fatto che, come dice Nietzsche, coloro che non sanno darsi una disciplina troveranno qualcun altro che lo farà per loro. (…) Il rapporto tra disciplina e libertà è profondo e importante: lungi dall’essere il contrario della libertà, la disciplina è ciò che rende possibili le più alte forme di libertà. Senza disciplina non c’è autentica libertà, c’è solo licenza”.

Acquista questo numero o abbonati !

INVESTORS' 3/2017

"...il metronomo dell’industria finanziaria ha iniziato a scandire un ritmo incalzante che cambierà radicalmente questo nostro mondo che tra qualche anno faticheremo a riconoscere. Perciò, lo avrete capito, quando parlo di ‘selezione della specie’ non intendevo parlare di ‘selezione di prodotti’: parleremo di selezione della specie in senso lato, partendo proprio della ‘Selezione finale nell’industria del risparmio’..." Acquista questo numero o abbonati !

INVESTORS' 2/2017

"La pianificazione traccia il solco. Lì dobbiamo seminare. L'aratro traccia il solco, se il seme non cade lì, sarà difficile vederlo produrre molto frutto. Avrà più difficoltà a germogliare al di fuori di quella traccia concimata e curata quotidianamente, quasi con amore, dal contadino. Ecco: il parallelo tra il solco tracciato e la pianificazione che ciascuno di noi dovrebbe mettere alla base di ogni progetto di investimento pare ovvio"Abbonati !

INVESTORS' 1/2017

"Investiamo sapendo di poter aspettare l’arcobaleno che premia tutti coloro che attendono con tranquillità la fine del temporale? Oppure vogliamo convincerci che è meglio andar alla spasmodica ricerca di quella pentola di monete d’oro che può generare ogni sorta di… rendimento ciecamente DESIDERATO (ma ahimè non statisticamente ATTESO)? "

Acquista questo numero o abbonati !

Investors' 6/2017
Investors' 5/2017
Investors' 4/2017
Investors' 3/2017
Investors' 2/2017
Investors' 1/2017

Editoriale

Io adoro Caravaggio

Ieri sera guardando uno speciale dedicatogli da Sky ho capito ancor di più perché ‘lo adoro’ in modo tale, così incondizionato.

Leggi l'editoriale di Gabriele Turissini del n.5/2017

 

Editoriale

Patrimonio e disciplina

“E’ una dura verità il fatto che, come dice Nietzsche, coloro che non sanno darsi una disciplina troveranno qualcun altro che lo farà per loro.
Leggi l'editoriale di Gabriele Turissini del n. 4/2017

Editoriale

Il metronomo scandisce il ritmo incalzante verso la fine degli "Happy Day"

Siamo partiti lancia in resta in questo 2017 parlando di ‘rendimenti attesi’, per passare...
Leggi l'editoriale di Gabriele Turissini del n.3/2017

Cover Story

L'evoluzione della specie

Era appena iniziata la primavera di quest’anno, quando gli amici Monti e Tomasini, rispettivamente editore e direttore delle riviste Traders’ ed Investors’ mi chiesero...

Leggi la cover story di Daniele Bernardi
                     

LA RIVISTA INVESTORS´

Cover Numero 06 - 2017

Numero 06 - 2017

INVESTORS'
L'evoluzione della specie


Il Fintech bussa alla porta...benvenuto!

Cover Numero 05 - 2017Numero 05 - 2017

INVESTORS'
L'evoluzione della specie

“Specchio, specchio delle mie brame, qual è il prodotto più bello del reame?”

Cover Numero 04 - 2017Numero 04 - 2017

INVESTORS'
L'evoluzione della specie

Costruire e tutelare il patrimonio.

Cover Numero 03 - 2017Numero 03 - 2017

INVESTORS'
L'evoluzione della specie

La selezione della specie.

Cover ABBONAMENTO TWIN INVESTORS' (CARTACEO + DIGITALE) (6 numeri)ABBONAMENTO TWIN INVESTORS' (CARTACEO + DIGITALE) (6 numeri)

Abbonamento Cartaceo + Digitale Formula TWIN , il digitale gratuito in abbinamento alla edizione cartacea. Tutto il fascino del layout di INVESTORS' nella duplice edizione, l'archivio di carta da collezionare, e la praticità del digitale .

 

 

VIDEO

SOCIAL