Home Corporate News MiniBond e il mondo senza intermediari

MiniBond e il mondo senza intermediari

Investitori consapevoli e strumenti innovativi

Puoi non saperlo, ma se hai ai piedi delle scarpe Nike o Converse, è molto probabile che posso presentarti colui che permette al tuo negozio di averne sempre un paio a disposizione della tua misura.

Nata più di quaranta anni or sono, con una naturale vocazione al mercato retail, la 3A Sport, azienda del veronese, di proprietà dei fratelli Antonini, oggi gestisce la distribuzione in Italia di alcuni dei marchi mondiali più prestigiosi del segmento abbigliamento e calzature per lo sport e il tempo libero.

È una azienda commerciale, ma con un solido modello di gestione industriale alle spalle, a supporto di una crescita ordinata, che le ha permesso una presenza capillare sul territorio.

Un Customer Care di elevatissima qualità l’ha resa apprezzata dai propri Clienti, che ne adorano il modo di fare business.

Sostenuta da un Advisor indipendente di grande valore e dalla più importante piattaforma italiana di CrowdFunding, l’azienda ha deciso di rivolgersi direttamente al mercato degli investitori, finanziando il proprio sviluppo di breve termine attraverso un MiniBond.

Il ricorso al MiniBond consente alle aziende di successo, come la 3A Sport, di scavalcare l’intermediazione bancaria e di rivolgersi direttamente al mercato: premiando l’investitore con una remunerazione del capitale molto interessante, proprio perché priva di qualunque costo di intermediazione.

Fra dieci anni, la Banca come noi la intendiamo oggi non esisterà più: e lo sviluppo naturale di strumenti come i MiniBond consentirà alle imprese di finanziarsi e agli investitori di ottenere un premio adeguato ai propri soldi investiti. Ciò che un sistema troppo Banco-Centrico ci ha fatto dimenticare torna prepotentemente possibile.

Abbiamo spiegato, attraverso l’esperienza di questa italianissima realtà di impresa, che cosa sono i MiniBond e perché possono diventare strumento di eccezionale interesse per te che vuoi investire, o consigliare di investire, il tuo denaro in modo remunerativo.

L’appuntamento dove la Cultura Industriale sposa la Cultura Finanziaria. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Crowdfunding e MiniBond sono gli strumenti che collegano la piccola e media impresa, dorsale economica del paese e della sua ripresa economica, con il mondo degli investitori consapevoli. Opportunità da conoscere: sul palcoscenico virtuale di Investors’ Webinar, clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

 

Maurizio Monti

 

Editore Investors’ Magazine Italia

Social