HomeCorporate NewsNVP: La società che ha ridefinito lo standard qualitativo delle produzioni televisive

NVP: La società che ha ridefinito lo standard qualitativo delle produzioni televisive

14 novembre 2019

L’inarrestabile ascesa

Costituita nel 2007, NVP è specializzata nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sviluppate internamente.

Grazie alle sue competenze e ad ingenti investimenti in R&S e nella realizzazione dell’attuale flotta di OB Van si è guadagnata in breve tempo una posizione di leadership per tecnologia in Italia e in Europa vantando due regie mobili ad alto contenuto tecnologico, in particolare sulle produzioni 4K HDR, e personale altamente specializzato per la progettazione e realizzazione di grandi eventi televisivi, sportivi, concerti, spettacoli e programmi Tv.

Le competenze acquisite, la grande esperienza nel settore e l’utilizzo di tecnologie proprietarie all’avanguardia, hanno portato NVP ad affermarsi come partner ideale per la realizzazione tecnica, artistica e per l’ideazione e produzione di contenuti per emittenti Tv e Corporate Tv. L’azienda ha una struttura agile e flessibile che conta su 23 dipendenti e oltre 200 collaboratori.

Nel portafoglio di NVP sono presenti clienti di primaria importanza come DAZN, IMG, ISU, Mediapro, Mediaset, Olimpic Broadcast Service Europa, Sky, Rai, oltre a numerose federazioni sportive italiane ed internazionali.

 

Leader tecnologico negli OB VAN 4K HDR

I fondatori di NVP, Natalino, Massimo e Ivan Pintabona, hanno sempre avuto uno spirito imprenditoriale volto al soddisfacimento delle necessità degli operatori di mercato e all’anticipazione delle tendenze di un mercato in rapida evoluzione come quello delle produzioni televisive.

Fin dalle origini la società ha sempre incentrato il proprio modello di business sulla costante e minuziosa ricerca di nuove tecnologie volte al progressivo miglioramento nella realizzazione dei contenuti televisivi.

Il frutto di questi sforzi e di questa naturale attitudine al progresso, nonchè la capacità di anticipare il mercato, hanno portato NVP all’odierno riconoscimento quale società con le tecnologie qualitative di produzione più aderenti agli standard internazionali richiesti dalle autorità di settore e dai principali clienti nazionali ed internazionali operanti nel campo della produzione di eventi televisivi, quali le partite di Serie A e della Uefa Champions League.

Nel 2017 è stata la prima azienda in Italia (e tra le prime in Europa) ad avere un mezzo in grado di realizzare contenuti in Ultra Definizione e con il supporto HDR wide Color Gamut (OBVAN – 4K).

Gli OB Van e il Fly Case sviluppati internamente da NVP costituiscono il vero vantaggio competitivo nei confronti delle aziende concorrenti.

NVP non si è mai limitata al rispetto degli standard vigenti, ma si è sempre proposta come figura trainante nella definizione di nuovi e migliori standard di mercato.

 

Le strategie per continuare ad essere innovatori nel mercato del nuovo millennio

L’analisi delle nuove frontiere tecnologiche consente di identificare ulteriori scenari di sviluppo, quali l’ingresso sul mercato delle tecnologie 5G e l’utilizzo “pieno” della fibra, in sostituzione del digitale terrestre e del satellite; queste ultime tendenze consentiranno nell’arco di circa due anni l’interazione bidirezionale tra utente e programma.

Nello specifico l’introduzione della realtà aumentata e della visione immersiva consentiranno all’utente di interagire con il contenuto televisivo fornendo l’opportunità di una personalizzazione a tutto campo del prodotto stesso.

Nell’ottica di sfruttare al meglio queste nuove opportunità, con la rapidità che da sempre ha caratterizzato l’evoluzione della società, NVP intende ampliare la capacità commerciale su clienti e mercati attualmente non serviti beneficiando anche in termini di una migliore logistica nazionale ed internazionale delle regie mobili.

La quotazione su AIM ITALIA
L’Assemblea degli Azionisti di NVP, con delibera del 9 ottobre 2019, come rettificata in data 29 ottobre 2019, ha approvato il progetto di quotazione delle azioni della società su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

L’offerta, rientrante nei casi di inapplicabilità delle disposizioni in materia di offerta al pubblico ai sensi degli articoli 100 del d. lgs. n. 58/1998, 1, comma 4 del Regolamento (UE) 2017/1129 e 34-ter del Regolamento Consob n. 11971/1999, prevede un aumento di capitale di circa 10 milioni di euro e un meccanismo di Price Adjustment Share legato al raggiungimento di determinati obiettivi economici nel 2019 e 2020.

L’opportunità di investire nel progetto
L’aumento di capitale è aperto ad investitori istituzionali e retail, questi ultimi potranno partecipare al collocamento attraverso la piattaforma Directa Sim L’offerta è coordinata da Fidentiis Equities, e per la parte retail da Directa SIM.

Il collocamento è appena iniziato: per richiedere il modulo IPO NVP a Directa Sim da presentare alla propria banca, scrivere a directa@directa.it.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina: https://www.nvp.it

 Clicca qui per rivedere il webinar con NVP del 26 ottobre 2019
“NVP, la tecnologia più evoluta dell’immagine e della ripresa televisiva”

 

 

Dalla Redazione di INVESTORS’ Magazine

Social