Home Editoriale Un mondo verde elettrificato

Un mondo verde elettrificato

Quale impatto reale avrà la neutralità carbonica sulla finanza e l’economia dei prossimi mesi e anni? Siamo all’inizio di un nuovo superciclo delle materie prime, a causa dell’impatto delle tecnologie innovative e della green economy?
Le variabili toccate da tale rivoluzione si stanno rivelando con il passare del tempo sempre più numerose: e non tutte sembrano essere del tutto sotto controllo, né tanto meno essere prevedibili nel loro sviluppo. Quale è quindi lo scenario più probabile che andrà a delinearsi man mano che il ciclo di elettrificazione della mobilità e l’estensione dell’economia verde prevarranno rispetto all’energia fossile?
È un grande contenuto di analisi di un fenomeno ancora tutto da scoprire e da definire, e infinitamente più complesso di quanto era lecito aspettarsi, quello che trovi nella coverstory di questo numero, a firma del nostro Mario Valentino Guffanti. Un pregevole tentativo, molto ben riuscito, di dare risposte semplici a domande complesse.
Platino, Palladio, Alluminio, Rame, per non parlare del petrolio, sono sotto la lente del nostro analista per comprendere i grandi trend che ci attendono: la ricaduta della rivoluzione verde è un universo tutto da scoprire e le sorprese non mancheranno.
Stai sintonizzato, perché il pane quotidiano della cultura finanziaria, oggi, è questo.

Buona Lettura

“Dall’editoriale del numero 4/2021 di INVESTORS’ Magazine”

Maurizio Monti
Editore
Investors’ Magazine Italia

Social