HomeEditorialeTempo di unire le forze

Tempo di unire le forze

È una novità?
Sì, è una novità. Se vuoi, è una sfida, che nasce da una convinzione. Il mondo
dell’investment e del trading sono confinanti e osmotici. La Cultura del trading ha dato al mondo dell’investment e del risparmio molti strumenti di valutazione. E il mondo dell’investment ha fornito al trading i concetti più evoluti di asset allocation e di diversificazione.
L’uno non può fare a meno dell’altro. Così, da questo mese Traders’ si arricchisce di alcuni contenuti provenienti da Investors’. E gli abbonati di Investors’ vedono trasformata la loro rivista bimestrale in un mensile, dove ci sono anche contenuti tecnici provenienti dal mondo del trading.
È una collaborazione fattiva fra le due riviste per creare un vero modello italiano unico di Magazine dedicato al mondo del trading e dell’investment. Perché una sfida? Per sfidare un modello di pensiero stantìo dove un mondo fa le spallucce all’altro. È tempo di unificare le forze, non di dividerle. Tempo di sinergia. Tempo di sfide da vincere.
La Cultura finanziaria non ha confini delineati. Scienza basata per definizione sulla probabilità, non può avere confini. E allora, di nuovo, uniamo le forze verso una sola direzione. Caro lettore, se ci fai sapere la tua opinione, te ne saremo grati.

Buona Lettura

“Dall’editoriale del numero 1/2022 di INVESTORS’ Magazine”

Maurizio Monti
Editore
Investors’ Magazine Italia

Social